Attualità

Comitati perplessi: “Anas smobilita il cantiere ma il sottopasso di via Stradella resta chiuso”

Comitati di Cittadini Monza Ovest "Vogliono sapere quanto dovranno ancora aspettare per poter usufruire del sottopasso".

monza sopra viale lombardia mb 1

I comitati di Cittadini Monza Ovest hanno chiesto ad Anas chiarimenti sul sottopasso di via della Stradella. “Tra le opere che rientrano nel cantiere c’è una situazione irrisolta incomprensibile per la quale è stato superato il limite della pazienza – dichiarano i Comitati in una nota stampa – Vogliono sapere quanto dovranno ancora aspettare per poter usufruire del sottopasso“.

Il sottopasso in questione è quello sotto la SS36 all’altezza del canale Villoresi congiunge la zona nord di San Fruttuoso, dove c’è anche la Boscherona, con viale Lombardia e il rondò dei Pini. I Comiti  sono consci della tempistica e delle difficoltà burocratiche e amministrative che la realizzazione dell’opera comporta ma la preoccupazione è salita soprattutto da quando sono iniziati i lavori di smobilitazione generale del cantiere e il sottopasso è rimasto chiuso.

Intanto Anas nel mese di agosto ha eseguito alcuni interventi su problemi che i Comitati avevano evidenziato. In particolare sulla stabilità della pavimentazione del parcheggio a fianco della pizzeria Jonas, per l’eliminazione di ristagni d’acqua sulle corsie ciclabili e per lo smaltimento delle acque piovane alla rotonda nord.

In foto sovratunnel Viale Lombardia

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta