Ambiente

Acsm Agam: il Gruppo in campo per gli eventi del Monzagp

Acsm Agam con la controllata Enerxenia, partecipa all’edizione 2014 di MonzaGP "Energia in Movimento", il contenitore di eventi promosso dal Comune di Monza in occasione del Gran Premio di Formula 1.

MonzaGP-2012-mb

Acsm Agam con la controllata Enerxenia, che sarà presente con uno stand, partecipa all’edizione 2014 di MonzaGP “Energia in Movimento”, il contenitore di eventi promosso dal Comune di Monza per intrattenere i monzesi e le decine di migliaia di tifosi che giungeranno in Città per assistere all’85esimo Gran Premio d’Italia, in programma all’Autodromo il 7 settembre.

Per l’occasione piazza Trento e Trieste si trasforma in un grande giardino di 1200 metri quadrati con decine di alberi alti più di 7 metri, tanti fiori, aiuole e essenze tra cui 2700 girasoli, che insieme ad altri elementi richiameranno il tema delle energie. Come le 15 altalene a disposizione dei bimbi realizzate con copertoni riciclati e materiali di recupero, che saranno collocate poi in alcune scuole comunali, decorate da girandole e più di 200 pneumatici dipinti e riconvertiti in sedute e fioriere. Spazio anche ai laboratori, al palco con maxischermo per assistere alle prove e alla gara di Formula 1, a presentazioni, spettacoli e alla Scuderia Ferrari Club Village, che promuove anche mini corsi di educazione stradale per i più piccoli.

MonzaGP è una grande occasione per mettere in mostra le attrattività cittadine, da quelle culturali a quelle commerciali – ha commentato il sindaco, Roberto Scanagatti – alla vigilia di EXPO Milano, evento internazionale di grande importanza durante il quale, grazie al lavoro condotto in questi anni con gli altri soggetti del territorio, contiamo di attrarre a Monza e in Brianza visitatori e soggetti istituzionali, anche grazie al ruolo di rappresentanza che ricoprirà la Villa Reale da poco restaurata, che dall’8 settembre sarà finalmente aperta al pubblico e che durante EXPO ospiterà meeting ed eventi culturali di rilievo mondiale. Nonostante le poche risorse di cui l’amministrazione dispone, grazie all’aiuto degli sponsor siamo riusciti a organizzare eventi e iniziative che sono sicuro piaceranno ai monzesi e a tutti coloro che vorranno visitare la nostra città in occasione della corsa”.

La nostra immancabile partecipazione a questa manifestazione – ha sottolineato il presidente di Acsm Agam, Roberto Colomborestituisce al territorio la fiducia che i cittadini di Monza e Brianza attribuiscono ai nostri servizi. Il nostro valore aggiunto è imperniato sulla presenza capillare, assieme alla capacità di fornire risposte e di soddisfare i bisogni nella fornitura di energia, a beneficio delle famiglie e delle imprese, in maniera puntuale e costante. La vicinanza al cliente coincide con la vicinanza alle aspettative del territorio: contribuiamo all’impegno dell’Amministrazione comunale volta a consolidare la centralità del nostro territorio rispetto ai grandi eventi di livello internazionale”.

Monza nella settimana del GP si anima anche in piazza San Paolo, in piazza Carrobiolo, piazza Centemero e Paleari e altri punti della città. In piazza Cambiaghi, una vera e propria cittadella dello sport.

Foto archivio MBNews piazza Trento e Trieste GP 2012

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta