Attualità

Vimercate, nuovo quartiere sud: il progetto vincente è il B

E alla fine è arrivato il responso con la scelta del progetto per il nuovo "quartiere Esselunga". 512 voti su un totale di 774 sono andati al progetto B che prevede la costruzione di due torri di 16 e 14 piani e di tre palazzine da quattro piani.

vimercate-progetto-AB-torri-esselunga-rendering

E alla fine è arrivato il responso con la scelta del progetto per il nuovo “quartiere Esselunga”. 512 voti su un totale di 774 sono andati al progetto B che prevede la costruzione di due torri di 16 e 14 piani e di tre palazzine da quattro piani.vimercate-progetto quartiere esselunga-B

Non c’è stata storia nelle votazioni espresse dai vimercatesi sul nuovo quartiere che nascerà fra via Bergamo, la nuova Bananina e via S.Maria Molgora. Un’area che vedrà crescere nei prossimi anni una torre alta 16 piani, un’altra in edilizia convenzionata, di 14 e tre palazzine di 4 piani, oltre alla nuova Esselunga e un edificio di 7 piani vicino all’attuale Esselunga di via Toti.

Tenendo conto della popolazione cittadina, sono stati pochi i voti espressi: 774, 217 dei quali on-line. Fra i due progetti, quello scelto è sicuramente il più impattante dei due, con una minore superficie di parco rispetto al progetto A (31.260 metri quadrati) che prevedeva un’altra torre di 12 piani al posto delle tre palazzine.

Il privato che realizzerà l’intero comparto, la Giambelli Spa, realizzerà a scomputo un nuovo palazzetto dello Sport in via Degli Atleti, nuovi piste ciclopedonali e sistemerà via Bergamo, la vecchia provinciale. Entro la prossima estate dovrebbe partire il quartiere per la nuova Esselunga che verrà seguitadalla realizzazione delle nuove torri.

vimercate-progetto-B-quart.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta