Attualità

Tecnico arcorese finisce in un dirupo: in 40 per salvarlo

Si è concluso alle 4:00 del mattino di oggi, venerdì 1 agosto 2014, l'intervento cominciato ieri sera alle 21:00 e proseguito per tutta la notte a Monno per salvare un giovane arcorese finito in un dirupo.

soccorso_alpino_mb

Si è concluso alle 4:00 del mattino di oggi, venerdì 1 agosto 2014, l’intervento cominciato ieri sera alle 21:00 e proseguito per tutta la notte a Monno per salvare un giovane arcorese finito in un dirupo.

La chiamata di soccorso è giunta per la ricerca di un tecnico di una compagnia telefonica che era in zona per lavori di manutenzione. Il mancato rientro, come previsto, ha fatto scattare l’allarme. Sono subito partite le squadre della V Delegazione Bresciana, intervenute insieme con Guardia di Finanza – SAGF, Carabinieri e Vigili del fuoco con le fotoelettriche; erano presenti anche tre unità cinofile, due del Soccorso alpino e una del SAGF. È stato prima individuato il mezzo con cui il tecnico aveva raggiunto la zona, e poi si è scoperto che era precipitato in un dirupo per una settantina di metri.

La persona, un ragazzo di 24 anni di Arcore (MI), che si trovava poco distante; era ferito. Il recupero è stato complesso, sono state necessarie diverse calate, per un totale di circa 400 metri. Il giovane è quindi stato accompagnato all’ambulanza. L’operazione si è svolta in notturna, in ambiente ostile, e quindi si è trattato di un intervento particolarmente tecnico, che ha impegnato in totale una quarantina di persone.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta