Sport

Lissone, coppa “Ugo Agostoni – Giro delle Brianze”: a settembre l’edizione 2014

Era un classico dell'immediato post-ferragosto; ma per l'edizione 2014 della corsa lissonese COPPA "UGO AGOSTONI-GIRO DELLE BRIANZE gli appassionati dovranno attendere un mese in più.

Coppa_Agostoni

Ormai era un classico dell’immediato post-ferragosto; ma per l’edizione 2014 della corsa lissonese COPPA “UGO AGOSTONI-GIRO DELLE BRIANZE” gli appassionati dovranno attendere un mese in più. La manifestazione infatti si terrà mercoledì 17 settembre.

Il ritrovo per tutti i partecipanti sarà alle ore 9.00. i protagonisti firmeranno il foglio di partenza presso gli stabilimenti Cleaf di via Bottego a Lissone. Ultimata la firma di partenza, corridori e mezzi al seguito si trasferiranno in Piazza Libertà. Lo starter abbasserà la bandiera alle 11.45.

Il percorso si articola in modo che inizialmente i protagonisti ripeteranno 3 volte un circuito di 29 chilometri che comprende: Lissone, Vedano, Monza, Villasanta, Triuggio, Albiate, e ancora Lissone. Terminato il terzo giro, dopo 87 chilometri, inizierà il tratto in linea. L’Agostoni proseguirà verso Biassono, Carate Brianza, Renate, Castello Brianza e Oggiono, località in cui inizierà la scalata verso il culmine di Ello, Dopo la picchiata verso Castello Brianza verrà scalato il Colle Brianza; la corsa poi scenderà a Santa Maria Hoè e risalirà verso la sommità del Giovenzana/Cagliano, tetto della competizione con i suoi 652 metri. A seguire discesa su Santa Maria Hoè e Rovagnate, quindi impennata verso il classico Lissolo. Il tratto finale comprende il passaggio a Monticello Brianza, Casatenovo, Triuggio, Macherio, Lissone. Arrivata sotto lo striscione d’arrivo di via Matteotti, l’Agostoni prevede ancora 3 giri di un piccolo circuito finale che interesserà Vedano, Biassono e infine Lissone.

La conclusione della gara è prevista dopo 199,6 Km con l’arrivo in via Matteotti, (ore 16,30 circa) in prossimità del Museo d’Arte Contemporanea dove si riunirà il Collegio di Giuria. Si svolgerà la conferenza stampa finale, oltre il controllo Anti-Doping già preannunciato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta