Cultura

Suoni Mobili: ancora serate con grandi musicisti in Brianza. Sabato evento finale

In Provincia di Monza questa settimana le tappe sono: mercoledì a Desio con Radio Elettrica, giovedì a Seveso con Classica Minestra e venerdì a Lissone con la Baro Drom Orkestar.

Suoni-mobili-musicamorfosi-mb

Desio, Seveso e Lissone. Ancora tre piazze importanti per Suoni Mobili. La rassegna musicale, firmata Musicamorfosi che da inizio luglio sta attraversando la Brianza di due province (Monza e Lecco), anche questa settimana ha un programma ricco: ben 5 appuntamenti il primo è per questa sera, 28 luglio con Sax&Serpente a Sirtori e domani si passa a Perego con il solo per violino ed elettronica di Eloisa Manera

In Provincia di Monza le tappe sono: mercoledì a Desio in Villa Tittoni con Radio Elettrica, giovedì a Seveso in Villa Dho con Classica Minestra e venerdì a Lissone in piazza Libertà con la Baro Drom Orkestar.

Tre performance di grande qualità con artisti di rilevo. Soprattutto a Desio Giovanni Falzone regalerà al pubblico un mix fra hardrock-classic-jazz: una radio impazzita sulle cui onde a modulazione di frequenza spuntano temi celebri di brani del recente passato e qualcosa da tempi ancor più antichi: dai Nirvana a Mozart, da Hendrix a Rossini, dai Led Zeppelin a Verdi.

Giovedì invece la musica passerà attraverso le mani magiche del pianista Stefano Nozzoli, un interprete classico a tutto tondo, in grado di rapportarsi con uguale rigore sia alla tradizione classica che ai repertori contemporanei. Il suo recital in questo caso sarà orientato alla tradizione con una serie di evergreen come le Dodici variazioni per pianoforte su Ah, vous dirais-je, Maman di W. A. Mozart o le partite di J. S. Bach.

A Lissone scenderà in scena la Baro Drom Orkestar con un itinerario musicale che ripercorrerà la storia e le tradizione degli antenati degli zingari dalle valli del Rajasthan al cuore dell’Europa. La piccola orchestra proporrà le horas rumene, le czardas ungheresi, il jazz gitano, il klezmer e i suoni del Mediterraneo, dalla pizzica salentina al rebetiko greco. Un coinvolgente mondo sonoro, legato alla danza, nel quale è davvero impossibile stare fermi.

La rassegna terminerà questo sabato a Missaglia con un grande evento (Midsummer – Night’s Dream) per le strade del centro. Il paese si trasformerà improvvisamente in un melting pot quasi come una città tropicale. Musica, suoni, spettacoli per bambini e tanta gente in giro. Al centro un palco ci sarà la Baro Drom Orkestar con i loro ritmi zigani.

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21.30 tranne a Missaglia che si inizia alle 19.30.
Per maggiori informazioni: http://www.suonimobili.it/

In voto Villa Tittoni Desio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta