Attualità

Rockabilly Fever, un successo: più di mille persone a Vimercate #fotogallery #video

E' stata un sucesso di presenze il "Rockabilly Fever", la serata conclusiva del festival dell'Arci Acropolis di Vimercate. Moltissimi gli appassionati da tutta la Lombardia, molti i curiosi che hanno balllato e assistito ai concerti.

rockabilly-fever-ballo3

E’ stato un successo di presenze il “Rockabilly Fever”, la serata conclusiva del festival dell’Arci Acropolis di Vimercate. Moltissimi gli appassionati da tutta la Lombardia, molti i curiosi che hanno ballato e assistito ai concerti.

rockabilly-fever-howlin7

Howlin’ Lou and his Whip Lovers

In una giornata baciata dal sole e dal caldo estivo, all’Arci Acropolis di Vimercate si è tornati indietro nel tempo agli anni ’50 per un giorno. Più di un migliaio di persone rockabilly-fever-tip-taphanno invaso dalle 15 fino all’una di notte l’area feste di via degli Atleti. Alle 17.30 il primo show con Valeria Bonfanti che si è esibita prima in un balletto Charlestone e successivamente sul palco si è scatenata a colpi di Tip Tap.

Al festival anche molti neofiti  del “genere” che hanno potuto provare a ballare rockabilly insieme ai maestri Andre e Lara che per mezzora hanno insegnato a più di cento persone le basi del ballo anni ’50. Una decina le bancarelle presenti tutte molto vintage: fra i più visitati, lo stand del parrucchiere che per tutta la serata ha acconciato e tagliato capelli in stile anni ’50.

La serata si è conclusa con il concerto dei debuttanti Miss Charlie and the Rockodiles e con Howlin’ Lou and his Whip Lovers che per più di un’ora e mezza hanno fato cantare e ballare le centinaia di presenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta