Sport

Monza, la pista da hockey su rotelle è abbandonata: in tanti ne auspicano il recupero

Teatro di gioie da parte dell'Hockey club Monza, prima, luogo abbandonato, oggi. E in tanti sono coloro che auspicano il recupero della mitica pista di via Boccaccio.

monza pista hockey via boccaccio 1

Teatro di gioie da parte dell’Hockey club Monza, prima, luogo desolato, oggi. E in tanti sono coloro che auspicano il recupero della pista di hockey su rotelle di via Boccaccio.
Storie di sport e amicizia che restano per sempre impressi nell’anima e che si spera presto possano ripetersi attraverso le azioni delle nuove generazioni.
Lo stato attuale della storica pista di via Boccaccio ha destato molta indignazione da parte di chi in quella pista ha trascorso parte della sua gioventù. Nell’impianto comunale solo erbacce, incuria e abbandono.
monza pista hockey via boccaccio 3

L’hockey su pista arrivò a Monza nel 1932 grazie ad alcuni giocatori delle squadre milanesi dell’epoca, e nel 1933 fu fondato l’Hockey Club Monza, col nome di Skating Hockey Club Monza, da Ambrogio Mauri e Gianni Redaelli, che erano i titolari dello skating nel salone delle dodici colonne di Piazza Garibaldi.

L’Hockey Club Monza giocò la sua prima partita il 3 marzo 1933 perdendo 6-5 contro il Gloria di Milano. La rivincita avvenne il 9 marzo seguente e il Monza vinse 3-0.

monza pista hockey via boccaccio 2
Non sono solo gli sportivi però a gridare “vergogna”, anche chi un tempo quel luogo l’aveva già rimesso a nuovo e con la concessione del comune ci aveva fatto un locale. Il “Barracudino”, uno dei pochissimi locali all’aperto di Monza, città che offre sempre meno a livello di offerta per il divertimento. La concessione non fu rinnovata tra non poche polemiche e … questo è il risultato?

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta