Brugherio, il parco giochi di via Santa Caterina si rifà il look. Ecco il progetto

Nuovo vialetto, nuovi giochi, area picnic, nuovo arredo urbano e... molto altro. Intervento da quasi 200mila euro.

brugherio-parco-via-santa-caterina-rendering-by-asserrore-brugherio

Sarà la gioia dei più piccoli, ma anche gli adulti che saranno più tranquilli. Il parco giochi di via Santa Caterina sta per rinascere e sarà realizzato con materiali forti e sicuri. La giunta brugherese qualche giorno fa ha approvato il progetto per la sistemazione dell’area posta tra la posta e l’anagrafe.

In dettaglio l’intervento prevede la sistemazione dei vialetti e dell’ingresso da piazza Giovanni XXIII. Sarà realizzata una nuova piazzola biciclette e una nuova recinzione verso l’Hotel Sporting. Inoltre sarà posta attenzione all’arredo urbano, verranno sostituti i cestini, il gazebo e le panchine.

Per quanto riguarda l’area giochi sarà completamente rifatta con l’idea di fondo di un unico spazio ma suddiviso per età tramite giochi dedicati. Tutta la pavimentazione dell’area sarà antitrauma per una maggiore sicurezza dei più piccoli. Sarà poi realizzata una zona calcetto bimbi sempre in pavimentazione in gomma. Infine uno spazio verrà dedicato all’area merende: sotto gli alberi troveranno posto tavoli da pic nic

Il primo cittadino Marco Troiano sul suo profilo facebook si dichiara soddisfatto del risultato raggiunto e sottolinea come il tutto sia stato curato nei dettagli: “Dopo tutti gli approfondimenti sulle ragioni del cedimento del terreno, siamo pronti ora per i lavori. Un progetto, completamente impostato dagli uffici comunali, per un importo di 192 mila euro, già disponibili, che vedrà ora le procedure d’appalto”.

Tempistiche? “L’idea è quella di realizzare le opere nel mese di ottobre, novembre quando la fruizione del parco sarà minore” spiega Mauro Bertoni, assessore alla gestione del territorio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta