Ambiente

Allarme maltempo in Lombardia: in arrivo forti temporali

Regione Lombardia ha emesso quest'oggi un avviso di criticità regionale per rischio temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico.

temporale-1-mb

Forti temporali in arrivo anche in Brianza e la Regione ha emesso oggi un avviso di criticità. “Attualmente la fase acuta dei fenomeni è prevista per la serata di oggi, 28 luglio, e la mattinata di domani con precipitazioni che potranno assumere carattere temporalesco anche di forte intensità – si legge in una nota stampa -. I maggiori accumuli si avranno in provincia di Varese, nel basso Lario e a Milano – specie l’alto Milanese e la Brianza.

“Sono previste precipitazioni abbondanti per le prossime ore. Non intendiamo lanciare un allarme, ma semplicemente raccomandare la popolazione alla prudenza” – ha dichiarato Simona Bordonali, assessore con delega alla Protezione civile della Regione Lombardia -. Non sono da escludere, purtroppo, ulteriori esondazioni dei corsi d’acqua, con particolare attenzione al reticolo idraulico nord milanese, bacini Olona – Seveso – Lambro”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta