Attualità

Operazione “Magic Movie” Muggiò: Lo Mastro assolto da accuse riciclaggio

Oggi arriva l’assoluzione dall’accusa per riciclaggio di Saverio Lo Mastro, che ha già patteggiato quattro anni per la bancarotta fraudolenta della società Tornado Gest,

monza-tribunale-piazza-garibaldi-mb-1--500x300

Le indagini sulla presunta lavanderia di denaro sporco avviate sul “Magic Movie Park” di Muggiò, poi trasformato in enorme centro commerciate cinese, furono uno scandalo. Oggi arriva l’assoluzione dall’accusa per riciclaggio di Saverio Lo Mastro, che ha già patteggiato quattro anni per la bancarotta fraudolenta della società Tornado Gest, responsabile dell’edificazione del cinema multisala poi mai di fatto entrato in funzione con annessa galleria di negozi, fallito nel 2007 con un buco di quasi 60 milioni di euro.

L’accusa ha delineato la presenza di una cordata imprenditoriale italo-cinese legata alla malavita, tra cui anche Saverio Lo Mastro, entrata nell’affare allo scopo di riciclare denaro sporco. Il Tribunale di Monza ha assolto con formula piena Lo Mastro dalle accuse di riciclaggio, avvallando le prove prodotte dal suo legale, secondo cui il denaro investito nell’affare provenisse da lecite attività professionali.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta