Cultura

Monza, short movies e musica classica in sala Maddalena

Cinema e musica classica. E’ questo il mix proposto da AB Film durante i festeggiamenti monzesi legati alla Sagra di San Giovanni.

monza-sala-maddalena-ingresso-mb

Cinema e musica classica. E’ questo il mix proposto da AB Film durante i festeggiamenti monzesi legati alla Sagra di San Giovanni. L’associazione attiva nella produzione cinematografica e nell’organizzazione di eventi culturali ha in programma due serate alla Sala Maddalena di Monza.

Si parte con il lancio di una nuova Rassegna internazionale di cortometraggi “Corti d’estate 2014”. L’iniziativa, ad ingresso gratutito organizzata in collaborazione con AperitivoCorto, ha in programma 10 cortometraggi selezionatissimi e divertenti. Nell’intervallo della proiezione ci sarà il Movie Game, gioco sul cinema che permetterà al più veloce nel rispondere a una domanda di aggiudicarsi un Blu-ray offerto dall’organizzazione. Le sorprese però non finiscono qui: in anteprima AB Film proietterà il primo episodio della prima stagione della web series “Dad Vader”, parodia ispirata al celebre personaggio di Darth Vader della mitica saga di Star Wars. E non finisce qui: Dad Vader in persona sarà presente in sala. Tutti gli episodi della prima stagione saranno diffusi on line a partire dall’autunno 2014.

Sabato invece è in programma alle ore 21 “Musica e altre suggestioni”. Una serata musicale divisa in due parti con il duo genovese Paolo Emmanuel Ferrigato (Flauto) e Silvia Derchi (Pianoforte): nella prima parte, intitolata “Amori impossibili”, verrà eseguita la sonata “Undine” op.167 di Karl Reinecke. Una voce narrante, quella dell’attore Andrea Longo, leggerà al pubblico alcuni brani dell’opera “Undine” (1811) del poeta Friedrich de la Motte Fouqué, ispirata alle fiabe del folklore germanico e da cui Reinecke ha tratto preziosi stimoli per la composizione musicale.
La seconda parte della serata musicale vedrà come protagonista il pubblico della Sala Maddalena: “Noi abbiamo gli strumenti, la musica la scegliete voi”. Reduce dai successi genovesi, il duo propone l’originale formula del concerto “on demand” di brani scelti dal pubblico, che diventa quindi parte attiva nella serata musicale. Un’occasione unica per godere “in modo personalizzato” del piacere della musica classica e per instaurare un dialogo diretto con i musicisti. Prezzo del biglietto: 8 euro intro, 5 euro ridotto. Prevendita presso: M&I Santamaria, Via Vittorio Emanuele II, 23 (Interno) Monza, da Martedì a Venerdi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta