Economia

Italian Furniture Design: una fiera al 100% virtuale in 3D #ifdesign14

L’edizione 2014 di Italian Furniture Design è online da ieri sul sito www.ifurndesign.com e sarà possibile visitarla fino a questa sera alle 18

Italian-Furniture-Design-fiera-virtuale

Torna l’appuntamento con la fiera virtuale in 3D dedicata al settore dell’arredo, del design e più in generale all’intero sistema casa. L’edizione 2014 di Italian Furniture Design è online da ieri sul sito www.ifurndesign.com e sarà possibile visitarla fino a questa sera alle ore 18. L’iniziativa è promossa dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con APA Confartigianato Milano, Monza e Brianza.

La formula espositiva non è nuova, l’edizione del 2012 aveva fatto registrare più di 1700 accessi unici da 47 Paesi del mondo, con oltre 9600 biglietti da visita scambiati.

COS’E’? – È la prima fiera che si svolge interamente on line dedicata al settore dell’arredamento e ai suoi complementi: home interior design, contract, tessile, materiali da costruzione, rivestimenti, finiture, pavimentazioni e serramenti. Si tratta di una vetrina globale per le imprese, dove sarà possibile mostrare negli stand virtuali materiale promozionale, immagini, cartelloni, filmati e prodotti in 3D. Il partner tecnologico dell’iniziativa è Hyperfair.

COME FUNZIONA? – Con IFD le imprese del comparto hanno l’opportunità di promuovere la propria realtà imprenditoriale all’estero, in Paesi riconosciuti target, dalla rete di contatti creati in collaborazione con Unicredit, attiva tramite il modello di servizio UniCredit International nel supporto delle PMI nel processo di internazionalizzazione, Agenzia ICE di Mosca facilita le relazioni con operatori selezionati tra buyers e studi di architettura  russi, e con Promos, l’azienda speciale camerale per le attività internazionali e i suoi uffici internazionali, con il supporto di Material ConneXion Italia, centro di ricerca su materiali e processi  produttivi innovativi e sostenibili con sedi a New York, Bangkok, Beijing, Cologne, Daegu, Istanbul, Milano, Seoul, Shanghai, Skövde e Tokyo, e della rete comunitaria Enterprise Europe Network.
I visitatori comodamente seduti davanti al loro pc potranno partecipare gratuitamente all’evento previa registrazione sul sito ufficiale 

INIZIATIVA AD ALTA SOSTENIBILITA’ -L‘evento si sta svolgendo proprio in corrispondenza della giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno) a sottolineare il fatto che la Camerea di Commercio di Monza e Brianza è in prima linea per promuovere politiche di sensibilizzazione e pratiche di responsabilità sociale.

100% WEB – Intanto l’iniziativa esclusivamente online corre anche sui social network: facebook, google+, linkedin, e twitter con un apposito hashtag: #ifdesign14.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta