Attualità

Fuochi di San Giovanni: ecco il vademecum dello spettacolo

Per gustarsi al meglio i fuochi di San Giovanni, martedì 24 giugno dalle 22, ecco un utile vademecum.

mappa fuochi san giovanni 2014

E’ partito il countdown per lo spettacolo pirotecnico più atteso dai monzesi. L’appuntamento con i fuochi della Sagra di San Giovanni si terrà nella serata di martedì 24 giugno, dalle ore  22. A fare da cornice ai festeggiamenti del patrono sarà, come tradizione vuole, il Parco di Monza.

Lo spettacolo si terrà nel prato compreso tra Cascina Frutteto (sede della Scuola Agraria) e Cascina Fontana (sede Consorzio Villa Reale e Parco): un’area che permetterà al pubblico di godere della magia del polmone verde cittadino nelle ore notturne.
Il tema di quest’anno è “Come in un film”:  il filo conduttore sarà il cinema. Ad accompagnare i fuochi saranno dunque le colonne sonore di alcuni dei più popolari film degli ultimi decenni: “Il gladiatore”, “Il buono, il brutto e il cattivo”, “Grease”, “Dirty Dancing” e “The Blues Brothers”.  Ogni brano sarà introdotto da un breve dialogo tratto dal rispettivo film.

Per gustarsi al meglio i fuochi di San Giovanni, ecco un utile vademecum:

Accessi e uscite – Tutte le porte e ingressi del Parco saranno aperti fino alle ore 24. Porta Monza sarà aperta anche oltre le ore 24. Gli ingressi al Parco da Vedano (Porta Vedano, Vedano-Montagnetta, Vedano pedonale viale Battisti, Vedano pedonale via Villa), poiché in prossimità dell’area di sparo, saranno chiusi dalle ore 18 fino al termine dello spettacolo. Al termine dello spettacolo, saranno riaperti fino alle ore 24. Alla fine dello spettacolo si consiglia di utilizzare l’uscita di Porta Monza percorrendo il viale dei Tigli, unico tragitto adeguatamente illuminato. Tutte le altre uscite del Parco (aperte fino alle ore 24.00) saranno raggiungibili lungo tragitti non illuminati. Il viale Cavriga sarà chiuso alla circolazione di automobili e mezzi dalle ore 14.

Parcheggi – Nel parcheggio di Porta Monza (1200 posti), il parcheggio dell’Ospedale (650 posti), per le auto disabili con contrassegno in viale Mirabellino, mentre le biciclette potranno essere posteggiate lungo la cancellata del muro di cinta del Parco lungo viale dei Tigli. È vietato portare biciclette, anche se a mano, nell’area spettacolo.

Disabili – L’area riservata ai disabili sarà a destra del fronte fuochi. L’area è raggiungibile in auto (munita di contrassegno) percorrendo viale Cavriga e viale Mirabellino. L’uscita delle auto delle persone disabili sarà da Vedano-Montagnetta.

Bagni chimici: per il pubblico lungo Viale dei Tigli e viale Mirabellino; per i disabili lungo viale Mirabellino

In seguito ai bollettini meteo diffusi oggi, che danno come molto probabili precipitazioni piovose, anche intense, a partire dal pomeriggio di domani, martedì 24 giugno, fino alla prima serata dello stesso giorno, il Comune ha deciso di rinviare il tradizionale spettacolo pirotecnico, a mercoledì sera, 25 giugno, dalle ore 22.

(ultimo aggiornamento 23 giugno 2014 ore 16,41)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta