La Cina di Taicang sbarca a Monza: detta lezioni di turismo e …

Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti ha incontrato ieri pomeriggio, presso il palazzo comunale di piazza Trento, una delegazione cinese guidata dal primo cittadino Xiaogang di Taicang, popolosa città cinese.

sindaco taicang_sindaco monza

Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e l’assessore alle Attività produttive e turismo, Carlo Abbà,  hanno incontrato ieri pomeriggio, presso il palazzo comunale di piazza Trento, una delegazione cinese guidata dal primo cittadino Xiaogang di Taicang, popolosa città cinese a pochi chilometri da Shangai. Presenti all’incontro anche alcuni esponenti della Camera di Commercio italo Cinese, tra cui il presidente onorario Mario Zanone Poma, e rappresentanti della comunità economica e finanziaria di Taicang.

Tra i temi discussi l’offerta culturale e di accoglienza del capoluogo e del territorio brianzolo, soprattutto in vista del rilevante afflusso di visitatori cinesi attesi per Expo Milano 2015, e il possibile sviluppo delle relazioni economico commerciali tra le due città. Prima dell’incontro, la delegazione ha fatto visita alle principali testimonianze del patrimonio storico, artistico e ambientale cittadino, tra cui il museo del Duomo, l’Arengario, il parco e la Villa Reale. Nel corso del tour il sindaco Du Xiaogang ha manifestato l’interesse a creare e a consolidare le relazioni con la città di Monza, a cominciare dall’ipotesi di aprire un ufficio di rappresentanza nel capoluogo brianzolo.

 (Nella foto il sindaco Xiaogang dona al sindaco di Monza un ricamo a mano su seta che riproduce un’antica immagine della città di Taicang)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta