Cultura

Saul Beretta presenta Monza Visionaria 2014 [video]. Tante sorprese!

Monza Visionaria torna per il 2014 ricca di novità. Il direttore artistico presenta la nuova edizione annunciando gli eventi maggiori [video]. Giochi dell'immaginazione, idrofoni, centottoni, scoprite cosa sono.

Centottoni-monza-visionaria

Monza Visionaria torna con tantissime novità. A raccontarcele è il direttore artistico Saul Beretta.

Idrofoni-di-Pietro-Pirelli

Idrofoni di Pietro Pirelli

Ecco le novità: la prima è dedicata ai più piccoli, Dal format statunitense Imagination playground, arriva in Italia il “Gioco dell’immaginazione”. Una parco giochi portatile formato da blocchi morbidi, dove i bambini possono giocare, costruire, lasciando ampio spazio alla creatività e alla fantasia.

Anche a livello musicale non mancano le sorprese. Idrofoni: si stratta di un nuovo strumento che si affianca al sassofono e sarà presentato ai concerti che si terranno in Arengario. Creato da Pietro Pirelli, grandi cerchi di luce diventano vere onde sonore. Il suono modula la luce dando vita ad uno spettacolo unico. Vedere per credere!

Social music: per la prima volta a Monza ci sarà un grandissimo raduno di bande con strumenti della famiglia degli ottoni, trombe, corno, flicorno, baritono, trombone, basso e non solo. Centottoni nasce da un’idea del Conservatorio e offre la possibilità al mondo accademico di incontrare il mondo delle marching band. Al raduno può liberamente partecipare qualsiasi amatore o dilettante alla ricerca di condivisione e musica.

E.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta