Economia

Alcatel, la protesta continua. Lavoratori in assemblea davanti all’azienda

Questa mattina ben in 200 hanno incrociato le braccia e dalle ore 8 hanno bloccato l’ingresso dei dirigenti e quello dello scarico e carico merci.

alcatel-vimercate-protesta-giorno2-mb

Continua la protesta dei lavoratori Alcatel fuori dai cancelli dell’azienda. Questa mattina ben in 200 hanno incrociato le braccia e dalle ore 8 hanno bloccato l’ingresso dei dirigenti e quello dello scarico e carico merci. Fischi sono volati a quei dipendenti che hanno cercato di entrare al lavoro.

La protesta è iniziata da ieri e ha intenzione di placarsi. L’obiettivo principale rimane sempre la riapertura della trattativa: una trattiva conclusasi con un nulla di fatto lo scorso 28 maggio al ministero dello sviluppo economico dove l’azienda non ha voluto accettare la proposta sindacale che chiedeva contratti di solidarietà per i 285 esuberi previsti in attesa di possibili soluzioni future. Invece fra lunedì e martedì sono stata consegnate le lettere della cassa integrazione a zero ore a una cinquantina di dipendenti. (Qui le loro storie).

Intanto verso le ore 10, proprio nel piazzale davanti alla sede della multinazionale franco-americana è iniziata anche l’assemblea dei lavoratori.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta