Attualità

Desio, l’appello del Sindaco Corti di centrosinistra: “Non date soldi a rom, accattoni e truffatori”

Alla fine, subissato di segnalazioni dei cittadini, di proteste e lamentele, il sindaco di Desio Roberto Corti ha deciso di prendere una posizione forte contro l'accattonaggio che prolifera in città.

Corti-Roberto-sindaco-Desio

Alla fine, subissato di segnalazioni dei cittadini, di proteste e lamentele, il sindaco di Desio Roberto Corti ha deciso di prendere una posizione forte contro l’accattonaggio che prolifera in città da tempo e in varie forme. “Non date soldi a nessuno per strada – è il suo appello -, nè agli zingari, nè ai personaggi che chiedono aiuto ai semafori per inesistenti bambini malati, come quelli fermati settimana scorsa, nè ad altri che si piazzano fuori dai negozi. Spesso dietro queste situazioni ci sono truffe, violenze, sfruttamento. Dare soldi a queste persone significa quindi foraggiare indirettamente queste cose”.

Quindi chiede di indirizzare verso cause buone e associazioni certificate le proprie elargizioni benefiche, “ai due stranieri che davano i bigliettini col finto bimbo malato – prosegue – ho visto dare da degli automobilisti banconote da 5 euro, nemmeno monetine. Ecco, quei soldi vengano dati piuttosto ad associazioni che sappiamo hanno un fine benefico, come può essere il Comitato Maria Letizia Verga, per fare un esempio”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta