Salute

Monza: corso di manovre salvavita pediatriche allo Sporting Club

Proteggi i bambini costruisci il futuro! Questo il motto della Cri Monza che mercoledì ha organizzato una serata per parlare di Manovre Salvavita Pediatriche

volontari Cri

Proteggi i bambini costruisci il futuro! Questo il motto della Croce Rossa di Monza che mercoledì, 15 aprile, ha organizzato una serata con gli istruttori della Cri per parlare di Manovre Salvavita Pediatriche assieme a Carlo Maria Teruzzi, presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Monza e Brianza.

Dottor Bonomi

Dottor Bonomi

L’evento, organizzato da Massimo Bonomi, segretario dell’Ordine dei Medici della Provincia di Monza e Brianza, ha visto la partecipazione di 50 pediatri che operano sul territorio brianzolo riuniti per l’occasione nei saloni dello Sporting Club Monza. La lezione informativa è stata tenuta dal Referente Nazionale CRI per il Nord Italia Marco Guernelli. Il progetto della diffusione delle Manovre Salvavita Pediatriche ha come finalità la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

La Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Monza ha per questo motivo organizzato una serie di iniziative in collaborazione con le realtà operanti sul territorio con l’obiettivo di informare e rendere partecipe, ma soprattutto prevenire, questo tipo di problematica.

cri manovre disostruzione sporting club Guatteri e Dott.Teruzzi

Dottor Teruzzi

Dottor Teruzzi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta