Attualità

Rubati due tir di abiti griffati. Recuperata la refurtiva ma è caccia al ladro

I malviventi conoscevano il carico presente all'interno dei rimorchi, abiti di Prada e Burberry, del valore commerciale due milioni di euro.

cavenago-arcese spedizioni

E’ stata una brutta notte quella passata fra domenica e lunedì per il custode dell’azienda di trasporti Arcese di via Miles a Cavenago dove due malviventi lo hanno legato e rinchiuso nel bagno prima di rubare due container pieni di abiti griffati del valore di due milioni di euro.

Erano le tre passate quando due ladri probabilmente dell’europa dell’est sono entrati in azione: hanno prima fatto scattare volontariamente l’allarme dell’azienda per far uscire il custode dalla sua postazione, dopo di che hanno immobilizzato il 39enne originario della bergamasca legandolo e chiudendolo in bagno. E per essere sicuri hanno messo fuori uso la Punto della vittima.

Liberi di agire, hanno quindi iniziato la loro azione programmata nei minimi particolari: hanno fatto entrare nel parcheggio dell’azienda due motrici che hanno agganciato perfettamente ai due rimorchi, conoscevano nei minimi particolari il funzionamento del mezzo. I malviventi conoscevano anche il carico presente all’interno dei rimorchi, pieni di abiti di marca: Prada, Burberry e altro Una volta agganciati, li hanno portati via in una zona tranquilla e svuotati completamente.

Il custode riuscito a liberarsi, ha chiamato i carabinieri della stazione di Bellusco e i titolari dell’azienda. Immediate le ricerche dei militari  della compagnia di Monza e Vimercate che hanno predisposto posti di blocco sulle principarie arterie stradali della zona. I rimorchi sono stati trovati uno fra Arcore e Monza, e l’altro a Lesmo. L’azione di ricerca dei carabinieri di Arcore insieme a quelli della compagnia di Vimercate ha permesso di ritrovare gli abiti all’interno di un capannone della zona dove stavano per assere riconfezionati per essere spediti. Indagini ancora in corso per cercare gli autori materiali del colpo e per scovare eventuali complici.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta