Attualità

Berlusconi e la pena dei servizi sociali: ad Arcore o a Milano?

"Avvenire" ha rivelato che Silvio Berlusconi dovrebbe scontare la pena assistendo anziani disabili. Non si sa ancora se il giudice oggi alle 17 accoglierà questa richiesta, ma nel caso c'è l'ipotesi che il luogo sia ad Arcore.

berlusconi_silvio_al_settembre_arcorese

“Avvenire” ha rivelato che Silvio Berlusconi dovrebbe scontare la pena assistendo anziani disabili. Non si sa ancora se il giudice oggi alle 17 accoglierà questa richiesta, ma nel caso c’è l’ipotesi che il luogo sia ad Arcore.

Nulla di più facile. O di più probabile, anche se non è del tutto scontata l’ipotesi che la struttura presso la quale dovrà scontare la pena (La sentenza della cassazione del primo agosto 2013 lo ha condannato a 4 anni per frode fiscale sui diritti tv Mediaset, ridotti poi a 1 grazie all’indulto votato dal Parlamento) sia a Milano.

In che modo e dove sconterà i residui 12 mesi di condanna è oggetto di discussione del Tribunale di Milano. Oggi alle 17, dopo una cinquantina di altri casi, sarà la volta di quello di Berlusconi. Lui è probabile che non ci sarà, ma al suo posto due avvocatesse. La decisione finale sarà presa entro 5 giorni.

Naturalmente per casi di questo tipo, la legge, prevede anche l’opzione (non realistica, in quanto non è ritenuto un soggetto pericoloso) della detenzione domiciliare ad Arcore. Silvio di Arcore punta ad essere affidato ai servizi sociali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta