Sport

Apnea Italia: l’associazione vimercatese protagonista al Trofeo Nazionale

Prestigiosi risultati per Apnea Italia ed i suoi atleti domenica 13 Aprile a Mortara, Pv, al Trofeo Nazionale di Apnea organizzato dal pluriprimatista mondiale Gianluca Genoni.

apnea-italia-trofeo-pavia1

Prestigiosi risultati per Apnea Italia ed i suoi atleti domenica 13 Aprile a Mortara, Pv, al Trofeo Nazionale di Apnea organizzato dal pluriprimatista mondiale Gianluca Genoni.

L’associazione Vimercatese, al suo 4 anno di partecipazione, è stata premiata oltre che per i risultati sportivi dei suoi atleti, anche come squadra piu’ numerosa con i suoi 20 apnesiti su un totale di 107.apnea-italia-trofeo-pavia2

Francesco C., Marta B., Monica T., Cristina B., Mariangela G., Luigi M,, Eugenio T., Evel C., Sergio C., Claudio M. , Sergio C., Filippo P., Luca C., Ivan G. hanno migliorato i loro record personali mettendo in campo le tante energie spese allenamento dopo allenamento mentre i podi sono arrivati con Riccardo Crespi 1° in apnea dinamica con 59,70mt e 3° in apnea statica con 2’58” e Leonardo Colombo (entrambe nella categoria Junior) con il 2° posto in apnea dinamica con 58,70mt. L’altro successo è stato di Danilo Crippa con il 3° posto in apnea statica senior nella categoria evolution con 4’55” ed il raggiungimento del suo personale traguardo dei 100mt in apnea dinamica. Nella sezione femminile ottimi i risultati di Cristina Gallo con uno stupendo 2° posto in apnea statica col tempo di 4’12” ed il 3° posto di Elena Colombo in apnea dinamica con la considerevole distanza di 115mt.

Apnea Italia anno dopo anno conferma la sua alta competitività sportiva e la preparazione dei suoi atleti con prestigiosi podi ed al tempo stesso suggella la forte unione e sinergia che lega i suoi componenti per passione sportiva e profonda amicizia. Il team di quest’anno a supporto degli atleti in gara è stato poi completato dai coach Marco Valentino e Mauro Rossi, dai motivatori Eliana, Ornella, Anna e Gabriele, dai fotografi ufficiali Luisa Anna Verderio e Sebastiano Previte oltre che da un folto gruppo di simpatizzanti e parenti.

Conclusa la gara tanti sono stati i riscontri positivi e complimenti anche per il forte e leale tifo che i nostri atleti hanno avuto per tutti i partecipanti spiega Elena, presidentessa dell’associazione: “L’apnea alle gare è confronto con gli avversari ma in fondo ognuno si confronta in primis con sè stesso ed i propri limiti ed è per questo che dal grande al piccolo apneista tutti sono da incoraggiare per il sapersi mettere in gioco sempre nel rispetto della sicurezza; l’apnea è uno sport meraviglioso anche per questo perchè permette di conoscersi e cercare l’armonia ed equilibrio tra mente e corpo.” Dopo il meritato trionfo ed i festeggiamenti mercoledì sono ripresi gli allenamenti e le attività di scuola d’apnea perchè l’anno prossimo possano esserci altrettanti risultati.

Per maggiori informazioni www.apneaitalia.eu

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta