Politica

Barlassina al voto: Piermario Galli candidato sindaco

Piermario Galli si candida sindaco per la Lista civica "Insieme per Barlassina". La prima presentazione ufficiale ai cittadini.

barlassina-piermario-galli-candidato-sindaco-mb

È Piermario Galli il candidato sindaco che si presenterà alle elezioni per la Lista civica “Insieme per Barlassina”. L’aspirante primo cittadino, ora assessore al Bilancio, Programmazione, Commercio e Sport della giunta Frontini,  ha incontrato i cittadini alle 11.00 di sabato 15 febbraio, presso il bar Cavour, in piazza Cavour a Barlassina, per rendere ufficiale la sua candidatura e presentarsi alla città. Garantisce per lui il sindaco Anna Maria Frontini, che ne parla come di una sorta di figlioccio politico: «smetto dopo tanti anni, e lo faccio volentieri. Perché vado in pensione, certo, ma soprattutto perché ci sarà Pier».

Galli, 42enne, sposato e con due figlie (di 4 anni una e appena 4 mesi l’altra), intende continuare il programma della Lista civica. «Accetto con particolare entusiasmo e orgoglio questa candidatura – ha dichiarato alla piccola folla che aveva occupato quasi interamente il bar-. Il gruppo “Insieme per Barlassina” continuerà a svilupparsi e a rinnovarsi. Voglio bene alla nostra città, continuiamo su questa strada».

Il programma verrà presentato tra un mese, nel frattempo Galli sottolinea quanto la Lista civica si sia distinta per impegno e per spirito di giunta unito: «siamo appoggiati dal PD, ma formati da anime diverse. Eppure c’è sempre la voglia di fare politica in modo sano, diversamente da quel che vediamo sul piano nazionale».

Insieme al sindaco Anna Maria Frontini

Insieme al sindaco Anna Maria Frontini

In poco più di mezz’ora il candidato di “Insieme per Barlassina” ha sottolineato come il suo impegno si muoverà nella promozione e nel sostegno di una Barlassina solidale e sociale, attenta alla cultura, all’istruzione e all’ambiente, che può contare sulla sicurezza delle sue strade e sulla bellezza del suo territorio, anche in vista dell’Expo, per fare di questa esperienza un tesoro che porti attenzione alle ricchezze brianzole.

«La lista è pronta, o quasi – ha concluso “Pier” -. Ci saranno alcune novità, ma posso garantirvi che tutti sono buoni conoscitori del territorio. Ho intenzione di mettermi al servizio di Barlassina con la massima disponibilità e sincerità». L’appuntamento è tra un mese, per la presentazione della lista e del programma definitivi.

G.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta