Attualità

Monza. Ex Macello, entro una settimana saranno ripuliti i resti dello skate park

L'assessore agi Affari generali, Egidio Longoni, ha assicurato che l'ufficio di Igiene urbana interverrà per eliminare i resti delle pedane e gli altri rifiuti avanzati dopo il trasloco degli skater

monza-area-ex-macello-degrado-5-mb

“L’area dell’ex mercato del bestiame sarà ripulita entro una settimana”. Parola dell’assessore agli Affari Generali, Egidio Longoni. Dallo scorso dicembre lo spazio occupato per un paio d’anni dallo skate park (centro sportivo voluto dall’ex giunta di centro destra) è stato trasformato in una specie di discarica urbana (link).

Egidio Longoni

Egidio Longoni

I ragazzi che lo gestivano hanno trovato un’altra sistemazione di comune accordo con l’amministrazione. Tuttavia, sull’area di via Procaccini sono rimasti i resti delle pedane utilizzate per le evoluzioni e altri rifuti di varia natura: sacchi di palstica, cartacce, cartoni, lattine e detriti. Insomma, un panorama desolante per i residenti della zona, già penalizzati dalla presenza di un’area che da anni è al centro di un progetto di riqualificazione mai realizzato.

Longoni, di comune accordo col sindaco, Roberto Scanagatti, e con l’assessore al Patrimonio, Antonio Marrazzo, ha deciso di dare via libera a un intervento di ripulitura della zona. “Abbiamo dato l’incarico all’ufficio di Igiene urbana – spiega l’assessore -. Al massimo entro una settimana sarà sistemato tutto”.

L’area dell’ex macello, 44 mila metri quadrati compresi fra le vie Mentana, Procaccini, Buonarroti e il canale Villoresi, è al centro di un contenzioso fra il Comune e la società che doveva occuparsi della riqualificazione.

area-exmacello-monza-degrado-mbarea-ex-macello-monza-2-mb

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta