Attualità

Osnago: rottweiler azzanna un bambino di 2 anni. È grave

Brutto incidente ad Osnago, alle porte della Brianza, dove ieri sera un bambino di due anni è stato azzannato da un rottweiler che è saltato oltre il recinto di casa.

ambulanza-3-mb

Brutto incidente ad Osnago, alle porte della Brianza, dove ieri sera un bambino di due anni è stato azzannato da un rottweiler che è saltato oltre il recinto di casa.

Il bambino è stato subito trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como dove nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento reso necessario dalle molteplici ferite sulle gambe e sulle braccia . Sembrerebbe che dopo un primo periodo di paura, ora il bimbo non sia più in pericolo di vita anche se si trova ancora in rianimazione.

Il bambino che abita con i genitori in una cascina nel territorio di Osnago sarebbe uscito con la madre verso le 18 quando all’improvviso il cane del vicino, un Rotweiler di 70 chili, avrebbe scavalcato con un salto il recinto della casa del proprietario, un giovane italiano, e si sarebbe gettato direttamente sul piccolo. La madre ha tentato di difendere il figlio ma la mole del cane ha impedito alla donna di fermare l’animale, che è stato bloccato da un passante.

I soccorsi non sono stati facili. Il cane si era appostato proprio davanti all’ingresso di casa impedendo l’ingresso agli uomini del 118. Sono dovuti  intervenire i carabinieri di Merate che con un colpo di pistola alla zampa hanno permesso l’intervento dei volontari che hanno portato il piccolo in ospedale. Molto probabilmente il cane sarà abbattuto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta