Attualità

Monza sciopero forconi 9 dicembre: i manifestanti invadono viale Stucchi

Si sono posizionati con un presidio lungo viale Stucchi a Monza e con coraggio e determinazione hanno sfidato il traffico e hanno consegnato volantini agli automobilisti di passaggio. Il traffico non è stato bloccato ma sono stati registrati rallentamenti.

monza-protesta-forconi-9-dicembre-mb-(2)

Si sono posizionati con un presidio lungo viale Stucchi a Monza e con coraggio e determinazione hanno sfidato il traffico e hanno consegnato volantini agli automobilisti di passaggio. Un’impresa non prima di difficoltà visto l’intenso flusso di vetture che di prima mattina transita lungo il viale davanti allo stadio.

monza-protesta-forconi-9-dicembre-mb-(1)Oggi 9 dicembre, sta avendo luogo in tutta Italia una maxi manifestazione popolare, uno “Sciopero dei Forconi” bis, contro il Governo. Una maxi protesta di tutti, senza simboli e colori di partito, voluta trasversalmente da chi è stanco (e sono molti) stufo, di non avvertire alcun cambiamento nella situazione del Paese.

L’organizzazione del blocco ha viaggiato nei giorni scorsi sul web, con tanto di gruppi sui social network suddivisi per città sotto il nome di “Coordinamento Nazionale per la rivoluzione del 9 dicembre 2013”. Così si legge su uno dei tanti siti che parlano del blocco “Le regole alla base dello sciopero dei Forconi del 9 dicembre 2013 sono chiare: si manifesterà solo in modo pacifico, lo scopo non è rompere vetrine o fare vandalismo. Vietato anche presenziare alla manifestazione muniti di bandiere politiche, la protesta non è infatti politicizzata. L’unico scopo della manifestazione è scendere in piazza uniti con lo scopo di bloccare l’Italia per far sentire la propria voce ad uno Stato che pare, secondo gli organizzatori, sordo ai voleri della popolazione”.

A Monza il traffico non è stato bloccato, sono stati registrati solo rallentamenti. I manifestanti, sulla carreggiata in direzione Monza, sono stati avvantaggiati dalla consueta coda mattutina, così agilmente sono riusciti a distribuire i loro messaggi”L’italia si ferma… Ribellarsi è un dovere… Hanno distrutto l’identità di un Paese…”. Mentre in direzione opposta, verso Villasanta, esendo il traffico più scorrevole si sono dovuti spingere, con qualche rischio in più, in mezzo al viale per riuscire a fermare le auto. Inoltre all’angolo con viale Sicilia è stato acceso un fuoco, appesi striscioni e cartelli. Sul posto erano presenti anche le forze dell’ordine: Polizia Locale e di Stato.

Infine per le ore 17 è previsto un comizio in viale Sicilia, dove i manifestanti ribadiranno i motivi della loro protesta. Quindi sono previsti ancora disagi e probabili forti ripercussioni sul traffico cittadino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta