Attualità

Monza, manutenzione strade: stanziati 1milione e 650mila

Le strade di Monza si rifanno il look. Via libera ai lavori di manutenzione straordinaria di 7.7 km di arterie cittadine

lavori-in-corso-cartello

Le strade di Monza si rifanno il look. Via libera ai lavori di manutenzione straordinaria di 7.7 km di arterie cittadine. Ben 1milione e 650mila euro per sistemare strade in tutti i quartieri, comprese la sostituzione dei porfidi e dei graniti danneggiati nel centro storico.

Antonio Marrazzo

Antonio Marrazzo

A dare l’ok la giunta comunale guidata dal sindaco Roberto Scanagatti  attraverso l’approvazione di due delibere su progetti definitivi per la manutenzione straordinaria, per alcuni interventi di abbattimento delle barriere architettoniche sugli attraversamenti perdonali e per il rifacimento delle pavimentazioni ammalorate nel centro storico cittadino. La prima delibera, che stanzia 1 milione di euro complessivi, interesserà la viabilità di grande scorrimento lungo l’asse di viale Stucchi, delle Industrie e anche  Enrico Fermi, in cui si registra il deterioramento della pavimentazione stradale per il notevole traffico veicolare, anche di mezzi pesanti. Con l’altra delibera, il cui importo è di 650 mila euro, sono previsti interventi in alcune vie cittadine per sistemare asfalti e i dissesti delle pavimentazioni in porfido e granito rilevati nel centro storico dopo una ricognizione dei tecnici comunali. Le vie interessate saranno: via Gallerona, Monte Grappa, Solone/Prati, Schiapparelli, Mentana, Libertà, Toniolo, Ovidio, Zara, Bernini, alcuni tratti di Ugo Foscolo e in via Rota. Nel centro storico saranno sistemate le pavimentazioni ammalorate di tutta via Vittorio Emanuele II sino a via Gerardo dei Tintori e a via De Gradi.

«Dopo gli interventi realizzati l’estate scorsa – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo -, con l’approvazione del progetto definitivo e dei relativi finanziamenti ci avviamo a eseguire un’opera di sostanziale riqualificazione della trama viabilistica cittadina, con un’attenzione particolare al decoro del centro storico. Nonostante la situazione sia molto difficile per le casse comunali, manteniamo l’impegno di garantire la corretta manutenzione della città».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta