Cultura

Quando il teatro è di qualità. 34esima stagione per il San Giuseppe

A Brugherio si "Colora il pensiero": in arrivo grandi nomi e spettacoli da non perdere.

brugherio-teatro-san-giuseppe-colora-il-pensiero-mb

Fare teatro di qualità in provincia è possibile, e il San Giuseppe di Brugherio ne è la dimostrazione. 33 le stagioni realizzate con successo, a cui seguirà, a partire dal prossimo mese di novembre, la 34esima. Presentata ufficialmente lo scorso lunedì, la nuova stagione, il cui slogan è “Colora il pensiero”, si propone attirare un gran numero di spettatori.

Il segreto di un successo che dura da tre decenni? «Mettere al centro di tutto lo spettatore, a cui viene proposta un’offerta culturale ricca e di qualità – dichiara il direttore artistico Angelo Chirico – Riproporremo alcuni successi della scorsa stagione, grandi classici e offriremo poi interessanti novità. I nomi che abbiamo in cartellone sono noti e importanti addirittura a livello nazionale: per questo ringrazio il comune di Brugherio, che continua a sostenere le nostre iniziative”.

Il 5 e il 6 novembre il debutto della stagione di prosa, con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti in “La scena”, e poi a seguire, a cascata, gli Oblivion il 23 e 24 gennaio, Lella Costa e Paolo Calabresi in “Nuda proprietà” il 12 febbraio, e Nini Salerno, Diego Abatantuono e Mauro di Francesco con “Vengo a prenderti stasera” l’1 e il 2 marzo. Antonio Albanese e Paolo Mingone saranno i protagonisti della rassegna comica “Teatro ridens”, mentre, tra gli eventi speciali, si segnala “MusicAntiMafia”, realizzato in collaborazione con l’associazione Kairos il 26 novembre e “The gospel night”, con il sostegno di Avis Brugherio, il 17 dicembre, quando Charlie Cannon si esibirà con Sisters&Brothers. Per chi ama i musical l’appuntamento è l’8 aprile: in scena l’intramontabile “Cantando sotto la pioggia”.

Tutte le informazioni su www.sangiuseppeonline.it

Fotografia in apertura gentilmente concessa dal teatro San Giuseppe.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta