Monza, nasce l’Associazione cinofila salvataggio nautico con rilascio dei primi brevetti

Gli amanti degli amici a quattro zampe potrebbero essere interessati a sapere che a Monza è nata da poco la A.C.S.N ovvero l'Associazione cinofila salvataggio nautico, che collabora con la sezione locale della Società Nazionale di Salvamento.


Gli amanti degli amici a quattro zampe potrebbero essere interessati a sapere che a Monza è nata da poco la A.C.S.N ovvero l’Associazione cinofila salvataggio nautico, che collabora con la sezione locale della Società Nazionale di Salvamento.

La S.N.S di Monza, presente sul territorio da 35 anni, rilascia brevetti per bagnini non solo per piscine ma anche per il mare. Le due associazioni, collaborando insieme, rilasciano brevetti a unità cinofile di supporto all’attività dei bagnini.

La serata del 22 ottobre si è tenuto un doppio evento: presso la sede legale della S.N.S si sono festeggiati i 35 anni di attività della stessa sezione locale e si è inaugurata la sede della A.C.S.N.

Nel corso della serata l’assessore allo Sport del Comune di Monza, Andrea Arbizzoni, alla presenza del direttore della sezione di Monza della S.N.S Maurizio Felletti e della sezione di Milano, Franco Castagnino ha consegnato i brevetti ai conduttori di Luna, Nathan, Ginevra, Frodo e Seltz.

D’estate l’A.C.S.N fa dimostrazioni in acqua con i cani sul litorale del lago di Lecco (Lierna, Mandello e Vercurago), prestando assistenza anche a scolaresche, comunità parrochiali e associazioni di persone con disabilità. In attesa dell’estate dal 30 ottobre tutte le domeniche dalle 9.30 alle 12 nel parco di Monza si tengono le attività di addestramento a terra. Per informazioni su come diventare volontari dell’associazione ed informazioni sui cani che si possono addestrare si può visitare il sito www.acsn.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
cani detective consonno
Eventi
“Scena del crimine” a Consonno: arrivano i cani detective
commenta